LA STRADA VERSO UNA TEORIA DEL TUTTO
– PROGETTO MAAT –
<Doc! Ci vuole più rincorsa! Non c’è strada a sufficienza per arrivare ad 88 miglia orarie!!>
<Strade? Dove andiamo noi non ci servono… STRADE!>
La Teoria del Tutto, alla quale ambiscono molti fisici teorici ed alcuni tra i più illustri scienziati contemporanei – fra cui si può annoverare il Prof. Steven Hawking – si pone l’obbiettivo di unificare in una sola, elegante descrizione (o, plausibilmente, in una sola “formula”) l’Universo che ci circonda. Questa riguarderà tanto il mondo microscopico, governato oggi dalle regole della Meccanica Quantistica, quanto il mondo macroscopico, dove le leggi da rispettare sono quelle della Relatività Generale.
Riusciranno mai a far pace questi due colossi della Fisica?
Il pensiero di Planck e quello di Einstein erano davvero così diversi???
<Guarda che ho smesso di leggere almeno 2 minuti fa.>
E’ questo lo spirito!!!
L’aspetto divulgativo del Progetto MAAT, al quale Luke ha contribuito in fase preliminare con la realizzazione degli sketch per la presentazione video (che potete vedere qui sopra), ha lo scopo di riunire un team di esperti in vari settori della Fisica teorica moderna per analizzare l’attuale conoscenza in materia e trovare, infine, la soluzione che rivoluzionerebbe il mondo scientifico.E ci riusciranno! O Tutto… O niente.
Reading your article helped me a lot and I agree with you. But I still have some doubts, can you clarify for me? I’ll keep an eye out for your answers.